CORI DI NATALE “IN QUESTA NOTTE SPLENDIDA” 23 dicembre 2014

Martedì 23 dicembre 2014 dalle ore 13.00 si terrà in Piazza del Duomo a Milano il concerto di canti di Natale “In Questa Notte Splendida” organizzato dall’Associazione Musicale No Profit In Questa Notte Splendida insieme al Fondo Famiglia e Lavoro della Chiesa di Milano e al Comitato M’Impegno.

In questa occasione sarà promosso e sostenuto il Fondo Famiglia e lavoro della Chiesa di Milano.


“In questa notte splendida” è l’inizio di un canto di Natale che ha dato il nome a un concerto cominciato il 26 dicembre del 2007 nel condominio di una famiglia segnata dal dramma di una malattia. Con questa iniziativa dal 2007 viene annunciato l’Avvenimento del Santo Natale con i canti della tradizione popolare natalizia, eseguiti da cori di professionisti ma anche da cori parrocchiali e scolastici. Quest’anno i Canti sono dedicati alle persone che vivono la difficoltà di cercare un lavoro e a chi, concretamente, li aiuta.

M’Impegno sostiene l’iniziativa nella convinzione che la struttura di una Città Metropolitana orientata alle persone sia fatta prima di tutto di reti di collegamento tra operatori economici e sociali impegnati a tutti i livelli a favorire concretamente la mobilità dei lavoratori e delle loro famiglie.
La scelta del luogo non è casuale: la manifestazione è infatti un’occasione per sottolineare la straordinaria bellezza della Piazza e del Duomo che la domina, un Duomo che è della gente che se ne riappropria attraverso le voci dei bambini e degli artisti, rivelandone l’armonia e l’equilibrio e ispirando un momento di riflessione profonda.
Il canto diventa in questa occasione una forma di dialogo con le persone di tutte le età, con le istituzioni e con tutte le componenti del territorio che possono dispiegare i propri sforzi in modo armonico sul terreno del sociale. A Natale e in vista di un 2015 che si preannuncia pieno di sfide Milano riparte dalle speranze e dall’impegno delle persone di chi aggiunge la sua voce al coro, con la voglia di sentirsi insieme responsabili.

La partecipazione all’evento è libera.

INVITO IN QUESTA NOTTE SPLENDIDA

Comunicato Stampa- In Questa Notte Splendida

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...