Cari tutti,
desideriamo ringraziare per la straordinaria serata del 12 dicembre scorso che abbiamo ancora tutti negli occhi.
Un momento di amicizia, solidarietà e premi MI’mpegno dedicati in particolare ai tanti amici del mondo della Sanità.
Generosità, gratitudine e responsabilità sono state le portate principali di una cena che ha visto insieme sul palco dello Spirit de Milan un Generale, un Clown, un Virologo, un’Anestesista, la Croce Rossa, un Coordinatore della Polizia Penitenziaria, un Direttore di azienda ospedaliera, un Padre Francescano, davanti a un fiume in piena di accorati applausi e commoventi emozioni di 250 persone.
“Più siamo più vinciamo”.
Al link che segue il video racconto della serata:
https://video.wordpress.com/embed/20BsFcMD?cover=1&preloadContent=metadata&hd=1
Sul sito www.albumitalia.it le foto:
http://www.albumitalia.net/istituzioniecittadini/wp1789/it2aaaowp178900.htm
E da lì è partita una vera e propria staffetta della solidarietà.
Abbiamo incontrato e aiutato i senzatetto, abbiamo consegnato coperte, cibo e indumenti, siamo stati con gli ultimi, con i più fragili, i più bisognosi.
Abbiamo allargato e consolidato una rete con:
Asilo Mariuccia, City Angels, Cisom, Croce Rossa, IAD Bambini Ancora, Milano Sospesa, Monastero San Benedetto delle Monache Benedettine, Opera San Francesco, Pro Tetto, Sedici Media, Scatole di Natale.
La solidarietà è contagiosa, insieme abbiamo rigenerato il senso della Comunità, vero motore che spinge ciascuno a ritrovarsi e ad essere parte attiva al servizio del bene comune.
Sul sito mimpegno.com, sulla pagina Facebook e sul canale youtube di MI’mpegno sono disponibili le foto e i racconti delle iniziative svolte.
Ora siamo pronti a continuare e migliorare, dobbiamo tornare a stupirci, raccontarci e ad ascoltare, guardando avanti, con fiducia, al 2022.
Grazie a tutti voi amici e tanti auguri Buon Anno.
Un caro saluto.
Carmelo Ferraro
Comitato MI’mpegno