Completa solidarietà e sincera vicinanza alla Polizia Penitenziaria

IMG_1203

In una giornata già carica di tensioni che è sfociata in un provvedimento inedito nella storia della Repubblica, appare totalmente incomprensibile quanto accaduto a San Vittore, e nelle altre carceri italiane. La violenza senza ragioni  che si è scatenata nei confronti delle strutture penitenziarie e degli operatori è di un’assoluta gravità.

Vogliamo esprimere la nostra completa solidarietà e sincera vicinanza alla Polizia Penitenziaria che ogni giorno affronta un lavoro difficilissimo. Anche in questa drammatica occasione, anche di fronte al sequestro di 3 di loro, hanno affrontato la situazione con responsabilità e dignità, a proprio rischio, evitando che tutto  degenerasse in tragedia.
La Comandante Manuela Federico e il Direttore Giacinto Siciliano guidano con professionalità e  sapienza questa struttura. Insieme al personale della Polizia Penitenziaria ci hanno accolto spesso in tante iniziative di solidarietà, bellezza e amicizia, mettendosi sempre tutti in gioco.
Non possiamo dimenticare neanche oggi le difficili condizioni dei detenuti, e per questo non mancheremo di nuovo di fare sentire la nostra voce e la nostra vicinanza.

Ma oggi è il giorno da dedicare alle donne e agli uomini della Polizia penitenziaria, e alla loro nascosta, invisibile ma straordinaria dedizione  al servizio degli altri.

Carmelo Ferraro
Per gli amici di MI’mpegno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...