Mi’mpegno per la cultura.
Ferraro: lieti di promuovere il 28 dicembre il « Concerto di Natale per voci liriche » al Corvetto.
Anche a Natale Mi’mpegno non si ferma. Dopo un anno di fittissimi impegni, incontri e amicizie, l’istituzione che a Milano da 6 anni vive con profondità l’impegno fra la gente e la conoscenza del territorio, promuoverà, un magnifico evento dell’Associazione “Art & Music Insieme” parte del progetto ” La Lirica in Periferia” .
« Mi’mpegno condivide l’impegno a una cultura diffusa anche in periferia, per una città che viva di più e più diffusamente del bello.» ha detto il portavoce di Mi’mpegno Carmelo Ferraro « ci piace l’impegno di questa attiva associazione culturale di portare la grande Lirica nelle periferie milanesi: per dare dare rilancio culturale, sociale e grande bellezza nelle varie periferie milanesi »
L’appuntamento è il concerto (28 dicembre 2019) che si terrà in Corvetto, nella suggestiva chiesina sconsacrata di “San Vittore e 40 Martini ( viale Lucania, 18), un luogo da recuperare culturalmente dopo anni di abbandono – come sta facendo egregiamente il Municipio 4- e location ideale dove portare la grande Lirica e in modo sinergico dare rilancio sociale e culturare e grande bellezza a tutta la zona di Corvetto.
Di seguito i dettagli del concerto:
Sabato, 28 Dicembre – ore 17:00 – Chiesina di “San Vittore e 40 Martiri” (viale Lucania,18 – Mi) – Ingresso Gratuito!
L’Ass. culturale “Art & Music Insieme” vi invita al “Concerto di Natale con le voci Liriche”.
Un pomeriggio di grande Cultura, Arte e Musica per avvicinare anche i neofiti alla magia della Lirica e al “Bel Canto”.
Si esibiranno il soprano Katerina Adamova Mazzei insieme alla star di “The Voice” Valerio Sgargi, accompagnati al pianoforte il M° Loris Peverada, professore e coordinatore della cattedra di canto lirico della Scuola C. di Musica “C. Abbado” di Milano.
Il programma variegato, esclusivo e coinvolgente: includerà i famosi duetti d’Opera ed Operetta, le Romanze da Salotto, le celebri Canzoni Natalizie e Classiche Napoletane.