MOSTRA ANTHROPOS – domenica 30 novembre 2014 ore 11,00

L’esposizione “Anthropos” presenta nella sede del Consiglio Regionale della Lombardia 26 straordinarie opere concesse dal Dipartimento di Etnologia dei Musei Vaticani, provenienti dai 5 continenti e rappresentative delle culture dei popoli di tutto il mondo e di tutte le epoche

Al Comitato MIMPEGNO verrà riservata una visita guidata
DOMENICA 30 NOVEMBRE 2014 | ore 11.00
PALAZZO PIRELLI , 31° PIANO, spazio Belvedere Via Fabio Filzi n.22, Milano

MIMPEGNO ha accettato l’invito a partecipare a questa visita riservata perché la mostra “Anthropos” rappresenta un’occasione unica per vedere ciò che hanno in comune popoli e culture lontanissimi nel tempo e nello spazio, in armonia con la vocazione internazionale di Milano: viaggiando tra manufatti preistorici e opere d’arte contemporanea, riscopriamo la continua tensione dell’uomo di ogni epoca verso l’infinito, quello slancio che si origina dalla quotidianità materiale che ciascuno è chiamato a vivere.
Uno sguardo sull’uomo e sulla bellezza dell’universo, un momento di riflessione sulla persona e sull’origine della capacità creativa ed inventiva. Un’occasione per vivere la Milano della Cultura e per introdurci ad EXPO 2015, quale momento di incontro di popoli e di culture.

Ingresso gratuito, con prenotazione obbligatoria fini ad esaurimento posti, inviando una e.mail a
comitato.mimpegno@gmail.com
E’ necessario presentarsi alla visita muniti di documento di identità valido, senza il quale non si potrà accedere all’edificio.

MIMEPGNO_mostraAnthropos scarica invito

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...