Incontro “Responsabilità, azione, opere. Le esperienze si incontrano” c/o Istituto dei Ciechi, sabato 9 novembre 2013

logo

Sabato 9 novembre il Comitato M’Impegno è lieto di invitarvi all’incontro “Responsabilità, azione, opere. Le esperienze si incontrano” presso l’Istituto dei Ciechi (via Vivaio 7, Milano)
L’ascolto di coloro che vivono quotidianamente l’impegno verso la collettività è essenziale per essere cittadini consapevoli della realtà in cui viviamo e per cercare tutti insieme soluzioni e prassi virtuose che realizzino il bene comune muovendo dalle esperienze concrete di chi già opera nell’ambito dell’impegno civile e della socialità.

M’IMPEGNO si propone allora di dare voce al Dott. Rodolfo Masto (Commissario Straordinario dell’Istituto dei Ciechi di Milano) e a Suor Gelsomina Angrisano  (Superiora generale delle Suore di Carità dell’Assunzione) che, nell’illustrarci il loro lavoro, testimonieranno ciascuno un modo di vivere la responsabilità e di intendere l’azione civile.

Cogliamo l’occasione di questo confronto anche per comprendere come possiamo aiutare o affiancare tutte quelle organizzazioni che, a causa della crisi economica e del taglio dei fondi, rischiano di estinguersi o di veder significativamente ridotta la propria capacità operativa a favore dei cittadini.

E’ possibile scaricare la locandina ed il programma dell’evento cliccando su questo LINK e registrarsi gratuitamente cliccando QUI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...