L’evento avrà luogo venerdì 14 NOVEMBRE 2014 alle ore 17.45 a Milano presso Palazzo Isimbardi Sala Affreschi c.so Monforte n.35, con la collaborazione di Provincia di Milano.
Il Comitato MI’MPEGNO, da sempre partecipe dell’attività di sviluppo e innovazione di Milano, ha organizzato questo evento insieme a Centro Studi Grande Milano e Fondazione Vittorino Colombo: una collaborazione che intende valorizzare l’impegno civico e la partecipazione dei cittadini in questa fase di transizione e di nascita della città metropolitana, soprattutto in vista di Expo 2015.
L’evento, come tradizione per tutte le manifestazioni di MI’MPEGNO, avrà carattere divulgativo e vedrà relatori coloro che, a vario titolo e con diversi ruoli o responsabilità, istituzionali e non, sono impegnati in prima persona nella costruzione di Milano metropolitana: dialogheremo direttamente sia con coloro che hanno partecipato alla redazione dello statuto o all’elaborazione del progetto negli anni sia con chi è chiamato a comporre i nuovi organi di governo o della Pubblica Amministrazione.
Il convegno sarà l’occasione per comprendere in cosa consista il progetto della città metropolitana, quali cambiamenti concreti comporterà nei servizi al cittadino e nell’organizzazione del territorio: un momento di riflessione per far si che il processo partecipativo della cittadinanza inizi sin da ora e possa continuare in futuro per il miglior sviluppo dell’area metropolitana.
E’ prevista anche una visita guidata di Palazzo Isimbardi (inizio ore 17.00), per scoprire insieme un edificio storico della Nostra città.
Scarica la Locandina dell’evento!
Per la partecipazione all’evento sarà necessaria, sia per la visita che per il convegno, la prenotazione via mail a comitato.mimpegno@gmail.com.